NASCONDERE LE CICATRICI CON LA TRICOPIGMENTAZIONE

NASCONDERE LE CICATRICI CON LA TRICOPIGMENTAZIONE

La tricopigmentazione è una tecnica che sta trovando sempre maggior diffusione come soluzione a calvizie, alopecia o ad altri problematiche che portano alla perdita totale o parziale dei capelli, ma può essere una soluzione più che valida anche nei casi in cui si voglia nascondere delle cicatrici sul cuoio capelluto dovute a diverse cause che possono andare da un incidente o infortunio che possa aver lasciato una ferita visibile, fino a casi in cui questa cicatrice è il risultato di un intervento chirurgico che si è reso necessario per la salute del paziente.

Quando ci troviamo di fronte a cicatrici di piccole dimensioni potremmo anche soprassedere se queste non causano evidenti problematiche estetiche, ma nel caso di operazioni di una certa rilevanza spesso nella zona interessata potrebbe risultare evidente il segno e a volte ciò potrebbe anche portare alla scomparsa dei capelli.

La tricopigmentazione , grazie alla sua tecnica basata sulla micropigmentazione del cuoio capelluto per dare il cosiddetto “effetto rasato”, permette di coprire anche queste zone che altrimenti risulterebbero evidenti ad occhio nudo.

Le cicatrici da trauma o post intervento chirurgico risultano essere una problematica estetica e soprattutto psicologica che potrebbero causare, nei casi più gravi, in dismorfofobia, ovvero la visione distorta del proprio corpo data da un’eccessiva attenzione verso l’aspetto esteriore, il passo può essere breve, soprattutto in momenti della vita particolarmente delicati.
E’ quindi una priorità cercare d’ottenere un buon risultato nel breve periodo senza però incappare in errori tecnici o estetici, dunque è importante affidarsi a professionisti che hanno già adoperato con successo queste tecniche.
Il numero delle sedute necessarie è quindi variabile e dipende dalla soggettività dell’individuo.

Pur essendo una tecnica dalla provata efficacia è necessaria una prima valutazione da parte dell’operato specializzato previo appuntamento, così da poter offrire la soluzione migliore caso per caso e dare anche una tempistica certa sul numero di interventi necessari alla risoluzione della problematica.

La tricopigmentazione può dunque essere una metodologia che permette di aiutare la persona a superare il trauma di un operazione in una zona particolare e particolarmente sensibile come la testa, cercando di tornare ad una vita il più possibile simile a quella che si è vissuto pre intervento.
Contattaci per un consulto gratuito:
 
Mobile : +39 349/6299320

Telefono fisso : +39 0872/478072

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Entra in contatto