LIFTING NON CHIRURGICO E BLEFAROPLASTICA

LIFTING NON CHIRURGICO E BLEFAROPLASTICA

In ambito medico, il termine blefaro è utilizzato per indicare la palpebra, e la procedura chirurgica che permette di correggere il rilassamento cutaneo di questa zona, si chiama blefaroplastica, la chirurgia delle palpebre.
La Blefaroplastica non chirurgica o non ablativa è un trattamento non invasivo che dura pochi minuti.

La palpebra superiore viene stimolata attraverso il calore emesso dal macchinario con laser  a rinforzarsi, creando delle piccole ustioni senza incisioni, e questo stimolo ne aumenta lo spessore. In questo modo la piega abbondante dell'occhio diventa più distesa e dona allo sguardo un aspetto più fresco. Il recupero è velocissimo e non si creano ematomi post trattamento.

Oggi gli interventi con dispositivi che prevedano un ringiovanimento dello sguardo rientrano in questa categoria.
Dopo l’anestesia locale, il medico utilizza il laser C02 frazionato (un fascio di luce concentrata) sulla palpebra superiore interessata dall’epidermide in eccesso. La luce concentrata produce microscopici forellini nella pelle provocandone la contrazione (cioè si restringe), creando così l’effetto di riduzione della superficie della cute palpebrale in eccesso. Grazie a questo stimolo, a livello dermico le fibre di collagene si rinnovano, si riorganizzano e si riallineano rendendo l’epidermide più elastica e tonica.
Il laser, infine, non produce sanguinamento perchè non intacca assolutamente i vasi sanguigni.
 
Un altro innovativo metodo di ringiovanimento della pelle si attua grazie all’utilizzo del Plasmapen.
Senza anestesia, senza tagli o punti,  effetti collaterali minimi o nulli.
La procedura é non invasiva, non chirurgica, con risultati confrontabili ad un'operazione tradizionale.
Prima del trattamento, viene applicata una crema anestetica. Con lo strumento "Plasma Pen" vengono realizzate delle piccolissime controllate lesioni superficiali sulla superfice della pelle, senza toccare direttamente quest’ultima.

Funziona con la ionizzazione del gas nell aria, creando una piccola corrente elettrica che stimola la rigenerazione della pelle nello strato inferiore, dove si trovano le cellule fibroblastiche che si moltiplicano e si produce collagene creando un effetto "lifting" o "stiramento" rughe.
Le aree che sono possibili trattare sono le rughe del viso (occhi, fronte,  naso-labiali, collo, mani..),pelle eccessiva sulle palpebre, sulla mascella, collo, occhiaie/borse, pancia e smagliature, cicatrici superficiali
Subito dopo il trattamento si formano delle croste che cadono da 3-7 giorni. (dipende dal tipo di pelle e dall'area trattata),
Una guarigione completa avviene in 6-12 settimane, dipende dal tipo di pelle e dell'area trattata.

I risultati sono permanenti, possono durare diversi anni asseconda l'area trattata, le rughe mimiche saranno prima o poi ripetute, perchè i muscoli sono più forti della pelle.
Naturalmente maggiore sarà l’attenzione per la cura della pelle più permanenti saranno i risultati.
Contattaci per un consulto gratuito:
 
Mobile : +39 349/6299320

Telefono fisso : +39 0872/478072

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Entra in contatto